Verona, 11 Aprile, 2022 -HWG, azienda italiana leader nella cybersecurity, è lieta di annunciare la nomina di Marco Barkmeijer e Peter Mesker come membri del suo consiglio di amministrazione. Questo annuncio segue l'investimento che HWG ha ricevuto dal fondo di private equity tecnologico, Investcorp Technology Partners ("ITP").
Con questi importanti cambiamenti, HWG ha ora un chiaro obiettivo: diventare il leader indipendente della Cybersecurity in Europa.
Marco Barkmeijer e Peter Mesker sono gli ex co-fondatori della società di cybersecurity SecureLink, dove hanno ricoperto rispettivamente la posizione di CEO e CTO. Sotto la loro guida, SecureLink è cresciuta da start-up a leader del mercato europeo, attiva in dieci paesi, con più di 650 dipendenti e un fatturato di circa 250 milioni di euro. Nel 2019 SecureLink è stata acquisita da Orange ed è ora parte dell'unità Orange Cyberdefense.
Marco Barkmeijer ha commentato "Sono impressionato dalla competenza tecnologica di HWG, dal team e dai servizi del Cyber Defense Center che hanno costruito nel mercato italiano. Insieme a ITP e al team di HWG, non vedo l'ora di 'conquistare' l'Europa e costruire il leader di mercato nella Cybersecurity nel Sud Europa."
"Per HWG questo è un anno importante e la partnership con ITP ci aiuterà a raggiungere il nostro pieno potenziale", afferma Enrico Orlandi CEO di HWG, "il 2022 è iniziato già con una forte crescita e stiamo investendo molto sul personale, sull'adozione di tecnologie sempre più all'avanguardia e per rafforzare le nostre capacità e per essere sempre un passo avanti ai cattivi attori. Gli obiettivi sono chiari e ben definiti, per posizionarci come azienda leader nella Cybersecurity in Europa. Con il contributo strategico di Marco e Peter sono sicuro che saremo in grado di replicare il successo di SecureLink così come di molte altre aziende che fanno parte della famiglia ITP."
HWG è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni avanzate di cyber security e con un Security Operation Center dotato delle migliori tecnologie di sicurezza. All’interno del SOC, i nostri esperti di sicurezza monitorano gli ambienti digitali dei clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sempre pronti a rilevare e contrastare gli attacchi cyber.