Espansione in Medio Oriente con Precast Group

il 15 luglio 2020

HWG espande la sua presenza in Medio Oriente, grazie alla partnership strategica con Precast Group, uno dei principali consulenti per l'industrial automation nella regione MENA.

Il Gruppo Precast è noto da oltre 15 anni per la fornitura di tecnologie innovative e soluzioni hardware e software a più settori nell’ambito dell'automation: critical infrastructure, produzione, servizi idrici e di rifiuti, trasporti, smart city e altri.

“Rappresentiamo un fornitore leader di sicurezza informatica nella regione, che unisce trasformazione digitale, cyber security, tecnologie operative e competenze nei sistemi di controllo industriale”, commenta Zaki Sabbagh, capo della divisione di sicurezza informatica prefabbricata , “Ora disponiamo di una serie di competenze in grado di supportare i clienti a superare le complesse esigenze di sicurezza informatica ”.

HWG e Precast Group, insieme a Sababa Security, forniranno tecnologie e sistemi ICS (Industrial Control System) e SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) a società industriali, che potranno essere gestiti e monitorati dal Security Operation Center di HWG.

Attraverso il security assessment e il penetration test, le aziende potranno scoprire le vulnerabilità della propria rete, valutare le misure di sicurezza IT esistenti e verificare che le credenziali aziendali e i dati sensibili non siano presenti nel Dark Web. I firewall e i dispositivi di security consentiranno una corretta segmentazione della rete in conformità agli standard internazionali e locali. I clienti beneficeranno di attività formativa (awareness) focalizzata sulla sicurezza IT al fine di prevenire attacchi di phishing.

Il SOC di HWG è pronto a gestire e monitorare la sicurezza IT dei clienti con una visione a 360 gradi. Supportato dal SIEM (Security Information and Event Management) e dal SOAR (Security Orchestration, Automation and Response), il SOC è in grado di rilevare, analizzare e rispondere a eventuali attacchi di sicurezza.

Condividilo su: