HWG espande la sua presenza in Medio Oriente, grazie alla partnership strategica con Precast Group, uno dei principali consulenti per l'industrial automation nella regione MENA.
Il Gruppo Precast è noto da oltre 15 anni per la fornitura di tecnologie innovative e soluzioni hardware e software a più settori nell’ambito dell'automation: critical infrastructure, produzione, servizi idrici e di rifiuti, trasporti, smart city e altri.
“Rappresentiamo un fornitore leader di sicurezza informatica nella regione, che unisce trasformazione digitale, cyber security, tecnologie operative e competenze nei sistemi di controllo industriale”, commenta Zaki Sabbagh, capo della divisione di sicurezza informatica prefabbricata , “Ora disponiamo di una serie di competenze in grado di supportare i clienti a superare le complesse esigenze di sicurezza informatica ”.
HWG e Precast Group, insieme a Sababa Security, forniranno tecnologie e sistemi ICS (Industrial Control System) e SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) a società industriali, che potranno essere gestiti e monitorati dal Security Operation Center di HWG.
Attraverso il security assessment e il penetration test, le aziende potranno scoprire le vulnerabilità della propria rete, valutare le misure di sicurezza IT esistenti e verificare che le credenziali aziendali e i dati sensibili non siano presenti nel Dark Web. I firewall e i dispositivi di security consentiranno una corretta segmentazione della rete in conformità agli standard internazionali e locali. I clienti beneficeranno di attività formativa (awareness) focalizzata sulla sicurezza IT al fine di prevenire attacchi di phishing.
Il SOC di HWG è pronto a gestire e monitorare la sicurezza IT dei clienti con una visione a 360 gradi. Supportato dal SIEM (Security Information and Event Management) e dal SOAR (Security Orchestration, Automation and Response), il SOC è in grado di rilevare, analizzare e rispondere a eventuali attacchi di sicurezza.